Finanza

L’Area Finanza affronta i temi del mercato del credito ed assicurativo, analizzando l’evoluzione della normativa nazionale e comunitaria di riferimento e con particolare focus sulla e-Finance.

  • Consumer Proof Le Reti Del Futuro A Misura Di Cliente Copertina

    CONSUMER PROOF. Le reti del futuro a misura di cliente

    Policy paper

    La digitalizzazione dei servizi e la sempre crescente diffusione di internet e di dispositivi mobili che ci consentono di abbattere le barriere spazio-temporali e di monitorare e misurare praticamente ogni cosa, stanno determinando una vera e propria rivoluzione del contesto socio-economico in cui cittadini/consumatori, imprese ed Istituzioni interagiscono. La rete, infatti, sta sempre più diventando il luogo privilegiato in cui concludere transazioni, ricercare informazioni, scambiare esperienze di vita e di consumo…

  • Agenda POLICY LUNCH  La Concorrenza Dopo Il Ddl Concorrenza Con Pres. Pitruzzella 2 Dic.

    LA CONCORRENZA DOPO IL DDL CONCORRENZA. Spunti per un’agenda futura delle liberalizzazioni

    Policy lunch

    Si è tenuto lo scorso mercoledì 2 dicembre il policy lunch sul tema “LA CONCORRENZA DOPO IL DDL CONCORRENZA. Spunti per un’agenda futura delle liberalizzazioni”. L’incontro ha visto al centro della scena Giovanni PITRUZZELLA, Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Sono intervenuti ad animare il dibattito …

  • Ddl CONCORRENZA

    DDL CONCORRENZA (AL SENATO). Cosa e come liberalizzare per far ripartire l’Italia

    Policy brainstorming

    Si è svolto lo scorso 26 novembre il Policy brainstorming sul tema “DDL CONCORRENZA (AL SENATO). Cosa e come liberalizzare per far ripartire l’Italia”. Hanno animato il dibattito istituzioni, imprese e associazioni che si sono confrontate sulla disciplina proposta nel testo in esame al Senato …

  • Rapporto I Com 2015 Sui Consumatori Copertina

    Rapporto I-Com 2015 sui Consumatori

    Rapporto annuale

    In un ecosistema complesso come quello che caratterizza il mondo consumeristico, dove le scelte e le opinioni del consumatore determinato con sempre maggiore pervasività i modelli di business delle imprese, il Rapporto I-Com sui Consumatori 2015, coerentemente con l’approccio seguito nelle passate edizioni, descrive ed …

  • Rapporto Osservatorio Digifin 2015 Copertina

    Rapporto I-Com Osservatorio DIGIFIN 2015

    Rapporto annuale

    Il primo rapporto dell’Osservatorio DIGIFIN – DIGItal Finance INnovation, recentemente costituito da I-Com, analizza le più recenti innovazioni di mercato e regolamentari in tema di pagamenti elettronici, credito al consumo e utilizzo dei big data nel settore finanziario. L’obiettivo dell’Osservatorio è quello di rappresentare in …

Pagina 1 di 612345»...Ultima »
Stampa - PDF - E-mail