Rapporto I-Com 2014 sui consumatori

Questa edizione del Rapporto I-Com sui Consumatori si distingue dalle precedenti per alcune rilevanti novità che hanno arricchito notevolmente l’ambito di osservazione. A completare il quadro dei soggetti preposti (o obbligati) alla tutela dei consumatori – istituzioni, imprese, associazioni rappresentative degli interessi dei consumatori – e delle rispettive attività, il lavoro offre i risultati di una indagine rivolta direttamente ai consumatori. Il filo conduttore che emerge prepotentemente è certamente rappresentato dai servizi innovativi, su cui si sviluppa una ricerca che muove i suoi passi partendo da un approfondimento sulla normativa ad essi relativa, passando per l’attività che le Autorità nazionali di regolazione hanno condotto nel corso nell’anno appena trascorso e arrivando alle sfaccettate ripercussioni che si sono registrate sul mercato (lato impresa, lato consumatore e lato media).

Anno: 2014
N° pagine: 240
Autore: [tp no_translate=”x”]Veronica BRESCIA, Stefano DA EMPOLI, Claudia DEDOLA, Mattia FADDA, Alessia LUZI, Giorgio MARINI, Francesco NARDIELLO[/tp]