Consumer brainstorming, le foto di chi ha partecipato all’iniziativa e tutti gli approfondimenti

Policy brainstorming

Augusto Preta, Stefano da Empoli e Silvia Compagucci

La tutela dei consumatori analizzata in ottica europea, ma anche tutte le nuove possibilità offerte dall’innovazione digitale in tema di tutela. Questi gli argomenti al centro del Consumer brainstorming di I-Com dal titolo “Tutela vs empowerment. Le nuove frontiere della protezione dei consumatori tra proposte europee e strumenti digitali” di martedì 17 luglio. L’incontro ha posto l’attenzione sulle nuove frontiere della tutela, coinvolgendo nel dibattito numerosi rappresentanti delle associazioni di consumatori, del mondo delle imprese e delle autorità indipendenti.

L’evento è stato aperto dall’introduzione del presidente I-Com Stefano da Empoli e dalla relazione del direttore dell’Area digitale Silvia Compagnucci cui hanno fatto seguito le relazioni iniziali del professore emerito di Diritto industriale Sapienza Università di Roma Mario Libertini e del presidente ITMedia Consulting Augusto Preta.

A seguire gli interventi del direttore staff Servizio tutela dei clienti e antiriciclaggio di Banca d’Italia Lucilla Asciano, del componente Arera Alberto Biancardi, del responsabile Relazioni esterne e analisi di mercato di Acquirente Unico Alessio Borriello, del segretario generale Garante per la protezione dei dati personali Giuseppe Busia, del responsabile Relazioni esterne e istituzionali e public affairs di Altroconsumo Silvia Castronovi, del presidente nazionale Adiconsum Carlo De Masi, del presidente Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona,del responsabile Rapporti istituzionali Gruppo Api Eleonora Faina, deldirettore Comunicazione, finanza e assicurazioni, posta e immobiliare e direttore generale Tutela del consumatore Agcom Massimo Ferrero, del presidente nazionale Movimento Difesa del Cittadino Francesco Luongo, del vice segretario generale Cittadinanzattiva Francesca Moccia e del presidente Consumers’Forum Sergio Veroli. Il dibattito è stato moderato dal direttore dell’Area digitale I-Com Silvia Compagnucci.

Nella gallery le istantanee di chi ha partecipato all’iniziativa (Foto di Mario D’Angelo/Riproduzione riservata)

A questo link la presentazione I-Com da parte di Silvia Compagnucci.

A questo link la presentazione di Mario Libertini.

A questo link la presentazione di Augusto Preta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.