Si è discusso di Antitrust e innovazione, del futuro delle reti e delle prospettive europee nel corso del Policy Talk organizzato dall’Istituto per la Competitività dal titolo “Antitrust e innovazione. L’Europa alla sfida della convergenza tra device, piattaforme, reti e contenuti”. L’iniziativa si è svolta lo scorso 19 luglio nella sede I-Com in piazza Santi Apostoli.
Ad aprire l’evento l’introduzione del presidente I-Com Stefano da Empoli e la relazione del senior research fellow I-Com Lorenzo Principali, cui hanno fatto seguito le relazioni iniziali del professore di Strategia e di Politica aziendale dell’Università Bocconi Carlo Alberto Carnevale Maffè e del fellow dell’Istituto Bruno Leoni Carlo Stagnaro.
A seguire gli interventi dell’Executive Director, EMEA Regulatory Affairs di AT&T Antonio Amendola, dell’Head of National Regulatory Strategies di TIM Francesco Castelli, del Partner e Board Member di LVenture Group Roberto Magnifico, del Vice Presidente di Anitec-Assinform Cristiano Radaelli e del Public Policy & Government Relations Manager Google Italia Andrea Stazi. Il dibattito è stato moderato dal presidente da Empoli.
Le conclusioni sono state invece affidate al parlamentare europeo del Gruppo dell’Alleanza progressista di Socialisti e Democratici Brando Benifei e al commissario Agcom Antonio Nicita.
Di seguito tutti gli approfondimenti relativi al Policy Talk.
Per guardare i video dei commenti sul tema del presidente I-Com Stefano da Empoli clicca qui.
Nella gallery le foto di chi ha partecipato all’iniziativa.
(Foto di Mario D’Angelo/Riproduzione riservata)