Italia digitale, il power breakfast I-Com con il sottosegretario alla Pubblica amministrazione Mattia Fantinati


Mediagallery

Italia digitale. Il ruolo della pubblica amministrazione al servizio di cittadini e imprese“. E’ questo il titolo del Power breakfast organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) con il sottosegretario alla Pubblica amministrazione Mattia Fantinati. Nel corso della tavola rotonda – introdotta dal presidente dell’istituto Stefano da Empoli e moderata dal direttore della comunicazione Andrea Picardi – il sottosegretario del ministero guidato da Giulia Bongiorno ha fatto il punto della situazione sulle iniziative che il governo sta portando avanti in materia di digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Dopo il suo keynote speech sono intervenuti gli altri relatori al tavolo, esperti e rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale. Presenti, tra gli altri, l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro Roma Capitale Carlo Cafarotti, il capo segreteria tecnica del ministero per gli Affari europei Giovanni Zanfarino, il direttore centrale Tecnologie e Innovazione dell’Agenzia delle Entrate Giuseppe Buono, il segretario generale AGCOM Riccardo Capecchi. E ancora l’head of Central Institutional affairs di Enel Donato Leone, il managing partner di Panetta & Associati e country leader Italy and board of directors member di IAPP Rocco Panetta, l’head of Governmental and Institutional affairs di Vodafone Italia Michelangelo Suigo e il senior director Governmental affairs di Gilead Michelangelo Simonelli. E poi il professore di Diritto e mercati dei contenuti e servizi online Università Europea di Roma Marco Scialdone e il prorettore all’Innovazione e Trasferimento tecnologico Roma Tre Alessandro Toscano, oltre ai giornalisti Nico Perrone (direttore Agenzia di Stampa Dire), Mila Fiordalisi (direttore Corriere delle Comunicazioni) e Michele Pierri (direttore Cyber Affairs).

Tra i partecipanti anche l’analista politico e relazioni istituzionali della Commissione Europea Vittorio Calaprice, il consigliere del commissario Antonio Nicita AGCOM Antonio Manganelli, il consigliere regionale del Piemonte Gabriele Molinari, Silvio Nobili dell’ufficio comunicazione ARERA, il vicecapo divisione pianificazione organizzativa e gestionale IVASS Marco Nogara, il responsabile funziona organizzativa protocollo ENAC Stefano Romani. Al dibattito hanno partecipato anche: la policy analyst Italy & Greece di Google Martina ColasanteMarina Di Cecca relazioni istituzionali Lottomatica, l’associate Government affairs di Gilead Ilaria Galateria e il consulente legislativo Eva Cammerino

Ecco le foto di chi ha partecipato.

(Foto di Filippo Corsini/Riproduzione riservata)

Nessun Articolo da visualizzare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.