La via europea al digitale. Il powerbreakfast I-Com con Roberto Viola, direttore generale DG Connect Commissione europea


Mediagallery
I-Com
digitale
Roberto Viola e Stefano da Empoli

“La via europea al digitale. Un modello da esportare nel mondo?”. Questo il titolo del power breakfast organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) a cui ha partecipato il direttore generale DG Connect della Commissione europea Roberto Viola.

Ad aprire il dibattito sono stati gli interventi del capo della rappresentanza in Italia della Commissione europea Beatrice Covassi e del presidente dell’istituto Stefano da Empoli. Dopo l’introduzione del direttore generale Viola si è aperto il dibattito durante il quale i rappresentanti del mondo aziendale, accademico e istituzionale presenti al tavolo rosso di I-Com si sono confrontati sul tema del digitale durante il Q&A.

Al dibattito hanno partecipato tra gli altri il segretario generale del Garante per la protezione dei dati personali Giuseppe Busia, il presidente e amministratore delegato di Lottomatica Fabio Cairoli, il segretario generale Agcom Riccardo Capecchi, il presidente di Ferrovie dello Stato Italiane Gianluigi Vittorio Castelli, il presidente Huawei Italia Luigi De Vecchis, il Chief Strategy, customer experience and transformation officer di Tim Carlo Nardello, il Ceo Engineering Ingengeria Informatica Paolo Pandozy, l’amministratore delegato di Open Fiber Elisabetta Ripa, l’Head of Regulatory Affairs and Relations with the Authorities di Poste Italiane Francesco Russo, il Senior Vice President & President Qualcomm EMEA Enrico Salvatori e il presidente della Fondazione Ugo Bordoni Antonio Sassano.

Ecco le foto di chi ha partecipato.

(Foto di Filippo Corsini. Riproduzione riservata)

Nessun Articolo da visualizzare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.