Salute e competitività: strategie e investimenti per vincere le sfide del Recovery e della Crescita | Il video dell’evento

Diretta streaming
I-Com

Salute e competitività: strategie e investimenti per vincere le sfide del Recovery e della Crescita”. È questo il titolo dell’iniziativa annuale organizzata nell’ambito dell’Area Innovazione dell’Istituto per la Competitività (I-Com) lo scorso 15 novembre. In occasione del convegno è stato presentato come di consueto uno studio I-Com (a questo link il report presentato nel 2021).

L’iniziativa ha voluto contribuire a definire i criteri di misurazione dello stato di salute del Paese nonché, proattivamente, a inquadrare gli interventi previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rispetto alle sfide di salute, di produttività e di ricerca di fronte alla costante evoluzione tecnologica e terapeutica di cui l’Italia, e con essa l’Europa, dovrà cogliere tutte le opportunità.

Il format dell’evento ha previsto una prima parte introduttiva in cui è stato presentato il rapporto. Successivamente i lavori si sono divisi in due focus successivi: il primo su “PNRR, SALUTE E COMPETITIVITÀ DEL SISTEMA” e il secondo su “LE SFIDE DELLA FILIERA DEL FARMACO TRA ITALIA ED EUROPA”.

Qui il video del convegno:

Report I-Com

Executive summary

Indice

Comunicato stampa

Mediagallery