Digitale Archivi - Pagina 15 di 37 - I-Com, Istituto per la Competitività
Home Aree Digitale Pagina 15

Digitale

Il rapporto tra imprese e consumatori corre sui social. Ma l’Italia è ancora indietro

Articolo
Silvia Compagnucci
La diffusione di internet e la massiccia penetrazione dei dispositivi mobili stanno ridisegnando in maniera sostanziale il contesto in cui tradizionalmente interagiscono imprese, consumatori e pubbliche amministrazioni. Ed è così che le email hanno...
Smart

Smart consumers for a smarter Europe. Principles for an updated protection and what empowerment...

Studio I-Com

L'intelligenza artificiale è una delle innovazioni più considerevoli e complesse, in grado di trasformare le nostre vite e i modelli di business tradizionali.
unione europea

5G, finita la gara inizia la corsa. Le sfide che attendono istituzioni e operatori

Articolo
Silvia Compagnucci
Sono serviti quattordici giorni di rilanci e centosettantuno tornate per giungere alla conclusione della gara per l'assegnazione delle frequenze in banda 700 MHz, 3.6-3.8 GHz e 26.5-27.5 GHz per la rete 5G (qui tutti...

Anche il ministero dell’Istruzione utilizzerà la blockchain. Per certificare i titoli dei rifugiati

Articolo
Domenico Salerno
Avevamo già parlato in altri articoli del crescente interesse che negli ultimi mesi le istituzioni, nazionali e comunitarie, hanno manifestato in merito alle possibili applicazioni della tecnologia nlockchain. L’utilizzo della catena, oltre che migliorare...

Reti di nuova generazione, le foto della tavola rotonda I-Com

Mediagallery

Reti fisse, 5G e banda ultralarga: Sono questi alcuni degli argomenti che sono stati affrontati ieri, giovedì 27 settembre, nel corso della tavola rotonda organizzata dall'Istituto per la Competitività (I-Com) presso la sede romana....

L’intelligenza artificiale e il livello di consapevolezza delle imprese italiane

Articolo
Maria Rosaria Della Porta
L’intelligenza artificiale è un imperativo imprescindibile per lo sviluppo e la competitività delle imprese italiane ma diverse studi mettono in luce come sia necessario aumentare il livello di consapevolezza e di adozione delle soluzioni...

Innovazione, le imprese italiane ci credono? La risposta dell’Istat

Articolo
Michele Masulli
Di questi tempi non c’è forse parola più usata (e abusata) di innovazione. Dall’economia alla società, dalla comunicazione di massa alla politica, non c’è ambito della convivenza civile che non sia attraversato da radicali...