L’innovazione oltre la ripresa. Gli scenari della Campania al tempo del Pnrr | La diretta streaming


Diretta streaming
I-Com
ripresa

L’Istituto per la Competitività (I-Com) ha organizzato venerdì 8 luglio, dalle 10:30 alle 12:45, il webinar dal titolo “L’innovazione oltre la ripresa. Gli scenari della Campania al tempo del Pnrr”. L’iniziativa si terrà a Napoli presso l’Apple Developer Academy, in corso Nicolangelo Protopisani, 70.

Qui la diretta streaming:

L’evento pubblico rappresenta la seconda tappa dell’8° edizione del nostro Osservatorio sulle relazioni territorio-imprese (ORTI) – un incubatore itinerante di relazioni virtuose fra imprese e territori con l’obiettivo di stimolare il confronto fra i protagonisti pubblici e privati dello sviluppo (qui la tappa toscana dello scorso 16 aprile a cui hanno partecipato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e il sindaco di Firenze, Dario Nardella, qui la tappa lombarda del 22 luglio, a questo link quella emiliano-romagnola del 6 settembre mentre qui quella pugliese del 3 dicembre).

Nell’occasione sarà presentato il Policy Brief I-Com sull’economia della regione Il Tavolo sarà l’occasione per approfondire le iniziative che la Regione Campania sta mettendo in campo nella fase post-emergenziale per la ripartenza economica e industriale, anche in chiave Next Generation Eu. Si discuteranno in particolare le politiche per l’innovazione e la digitalizzazione, come chiave dello sviluppo economico dei prossimi anni, insieme alla capacità di attrarre investimenti, alle politiche infrastrutturali e alla qualità del capitale umano. Sullo sfondo le risorse e i progetti del Next Generation Eu e del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

 

Nessun Articolo da visualizzare