Digitale Archivi - Page 4 of 37 - I-Com, Istituto per la Competitività
Home Areas Digital Pagina 4

Digital

Cookie

Eppur si muove? I cookie di terze parti tra quadro europeo e iniziative nazionali

Policy Brief
I-Com
La crescente offerta di servizi digitali ha ridisegnato le abitudini di individui e imprese abilitando nuovi canali relazionali e generando una profonda trasformazione anche nel mercato della pubblicità. Seguendo il mutamento dello scenario dei media, le aziende di dimensioni maggiori hanno progressivamente spostato quote crescenti dei propri investimenti dai canali marketing tradizionali ...
cookie

Cookie di terze parti, quale futuro per la pubblicità online?

Articolo
Domenico Salerno
L’utilizzo dei cookie di terze parti ha profondamente trasformato non solo il mondo della pubblicità online, ma anche (e forse soprattutto) l’user experience degli utenti. L’analisi dei dati di navigazione degli individui ha permesso...
italiane

Digitalizzazione, i settori più maturi in Italia

Articolo
Maria Rosaria Della Porta
Le banche e le compagnie assicurative italiane sono le più avanzate sotto il profilo dell’utilizzo degli strumenti digitali. Seguono, seppure a distanza, le aziende appartenenti al settore delle attività artistiche e dell’istruzione. Contrariamente, il...
cloud

L’Italia in cloud, quali soluzioni per imprese e pubbliche amministrazioni

Articolo
Domenico Salerno
Il cloud computing è uno dei principali fattori abilitanti della digital transformation e rappresenta un tassello fondamentale nella strada verso la realizzazione di un ecosistema digitale italiano. L’importanza di questa tecnologia nel panorama nazionale...
cloud,PA

Un cloud su misura per la pubblica amministrazione e le imprese



"Un cloud su misura per la PA e le imprese". E' questo il titolo del Video-Talk organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise Italia che si è tenuto lo scorso martedì...

Digital Market Act: Institutional and Enforcement Design

Webinar, DEEP-IN Research Network | 8 July 17:00-18:30 CET

The DEEP-IN NETWORK, powered by I-Com, is organizing its latest Webinar called “Digital Market Act: Institutional and Enforcement Design”. The event will be held on...

Semplificazioni bis: quali misure per sostenere le transizioni gemelle?

VideoTalk
I-Com
"Semplificazioni bis: quali misure per sostenere le transizioni gemelle?". E’ questo il titolo del VideoTalk organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) che si è svolto lunedì 5 luglio. L'evento, organizzato dalle aree digitale ed energia...

A New Framework for Digital Services in Europe. The VideoTalk with Christel Schaldemose (IMCO Committee)

VideoTalk
I-Com
“A New Framework for Digital Services in Europe. Fostering Competitiveness, Empowering Users”. This is the title of the VideoTalk held on July 1 that hosted...
digitale

Italia in digitale, i dati dello Spid e dell’app IO

Articolo
Domenico Salerno
La disponibilità di servizi pubblici erogati e gestiti per via telematica gioca un ruolo di primaria importanza nel processo di maturazione digitale di un Paese. In Italia l'ultima edizione del “Piano Triennale per l’informatica...

Verso il decennio digitale europeo. Una visione dell’Italia su DMA e DSA

VideoTalk
I-Com
"Verso il decennio digitale europeo. Una visione dell’Italia su DMA e DSA". E' questo il titolo del VideoTalk organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) che si è tenuto giovedì 17 giugno. Come ogni innovazione, insieme agli...