Consumatori Archivi - Pagina 2 di 5 - I-Com, Istituto per la Competitività

Consumatori

LA SICUREZZA NELL’ERA DIGITALE. La difesa dei dati alla prova di internet

Roundtable

Si è tenuta lo scorso 24 ottobre la Roundtable “LA SICUREZZA NELL’ERA DIGITALE. La difesa dei dati alla prova di internet”. Hanno partecipato: Silvia COMPAGNUCCI (I-Com), Roberto BALDONI (Sapienza Università di Roma), Marco INNOCENTI (ANIGAS), Francesco LUONGO (Movimento...

BUONGIORNO FUTURO. I potenziali benefici dell’intelligenza artificiale per consumatori e imprese e le sfide...

Roundtable

Si è tenuta lo scorso 14 settembre la Roundtable “BUONGIORNO FUTURO. I potenziali benefici dell'intelligenza artificiale per consumatori e imprese e le sfide della regolazione". Hanno partecipato: Stefano DA EMPOLI (I-Com), Silvia COMPAGNUCCI (I-Com), Stefano...

The impact of digitalization on business-to-consumer relationship

I-Com study

Lo scopo dello studio è quello di interrogarsi sulle più significative opportunità create dal processo di digitalizzazione e messe a disposizione dei consumatori e delle imprese europee ...

PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEI COMPORTAMENTI DI CONSUMO SOTTO LO SGUARDO DELLA TECNOLOGIA. Opportunità...

Roundtable

Si è tenuta lo scorso 24 maggio la Roundtable "PASSATO, PRESENTE E FUTURO DEI COMPORTAMENTI DI CONSUMO SOTTO LO SGUARDO DELLA TECNOLOGIA. Opportunità e rischi nelle principali industrie dei servizi". Hanno partecipato: Stefano DA...

LA PRIVACY NELL’ERA DIGITALE. Big data, IoT, profilazione e social media

Power Breakfast

Si è tenuto lo scorso 18 gennaio il Power Breakfast “L’ERA DIGITALE. Big data, IoT, profilazione e social media”. Ospite dell’evento è stato Antonello SORO, Presidente Garante per la protezione dei dati personali.

Documento di output “B2C REVOLUTION. Come rendere il digitale un ecosistema di successo per...

Documento di output I-Com

Il presente documento persegue la finalità di sintetizzare e porre in luce le principali evidenze emerse in occasione del Convegno “B2C REVOLUTION. Come rendere il digitale un ecosistema di successo per consumatori e imprese”...

Rapporto I-Com 2016 sui Consumatori

Report I-Com

La straordinaria diffusione di internet e delle tecnologie digitali, unita alla massiccia penetrazione dei device mobili ed al proliferare di sensori in grado di misurare e monitorare praticamente ogni aspetto del nostro vivere quotidiano,...

B2C REVOLUTION. Come rendere il digitale un ecosistema di successo per consumatori e imprese

Convegno pubblico, Roma, 01-12-2016

I-Com, Istituto per la Competitività, ha organizzato lo scorso 1 dicembre il convegno “B2C REVOLUTION. Come rendere il digitale un ecosistema di successo per consumatori e imprese”...

LA CUSTOMER EXPERIENCE NEL NUOVO ECOSISTEMA DIGITALE. Le tendenze della customer care nell’era...

Roundtable

Si è svolta lo scorso 25 ottobre la Roundtable "LA CUSTOMER EXPERIENCE NEL NUOVO ECOSISTEMA DIGITALE. Le tendenze della customer care nell’era di internet". Hanno partecipato Silvia COMPAGNUCCI (I-Com), Stefano DA EMPOLI (I-Com), Mario...

CONNESSIONE EVERYWHERE AND EVERYTIME. Internet of Things, Big Data e nuove sfide per consumatori...

Roundtable

Si è svolta lo scorso 6 ottobre la Roundtable su “Connessione everywhere and everytime. Internet of Things, Big Data e nuove sfide per consumatori e imprese". Hanno partecipato: Stefano DA EMPOLI (I-Com), Silvia COMPAGNUCCI...