I-Com all’Economic Forum di Krynica



I-Com è partner istituzionale dell’Economic Forum di Krynica, in Polonia, il più importante appuntamento dell’Europa centrale e orientale dedicato ai temi dell’economia, giunto quest’anno alla sua ventottesima edizione. Il summit – che riunisce ogni anno più di 4000 ospiti tra leader politici, economici e sociali e 500 giornalisti – è in programma tra il 4 e il 6 settembre e organizzato dal Foundation Institute for Eastern Studies. Il 5 settembre è previsto il panel dal titolo “Possible impacts of HTA reform at UE level on National Health Systems”, moderato dal presidente dell’Istituto per la Competitività, Stefano da Empoli.

Il dibattito si concentrerà sulla riforma dell’Hta e sul suo possibile impatto sui sistemi sanitari degli Stati membri, con una prospettiva comparata tra Europa orientale e occidentale. Sul tema lo scorso 31 gennaio la Commissione Europea ha presentato una proposta di regolamento ora in attesa di approvazione da parte del Parlamento (qui il commento del direttore Area Innovazione I-Com, Davide Integlia).

A questo link alcuni informazioni utili in merito all’Economic Forum di Krynica mentre qui può essere consultato il programma completo dell’iniziativa.