“Rivoluzione export tra e-commerce e nuove competenze manageriali”. È questo il titolo del webinar organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) che si è svolto lunedì 7 novembre dalle 18:00 alle 19:30.
L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di analizzare le sfide che le aziende italiane si trovano ad affrontare per conquistare i mercati al di fuori dei confini nazionali, anche alla luce dei nuovi strumenti resi disponibili dalla tecnologia e dalla rivisitazione dei tradizionali modelli di business management.
Al dibattito hanno partecipato:
- Carlo FERRO, Presidente Agenzia ICE
- Guido GENTILI, Giornalista ed editorialista
- Valeria MANGANI, Presidente Sustainable Fashion Innovation Society
- Riccardo Maria MONTI, Presidente Triboo Group
- Beniamino QUINTIERI, Presidente Fondazione Tor Vergata
L’evento è stato anche l’occasione per presentare il libro “Export Manager. Guida operativa per crescere nei mercati esteri” (Egea), scritto da Luca Gatto (con Marco Sanfilippo), Senior manager di Sace ed esperto dello sviluppo di processi di internazionalizzazione.
Il dibattito è stato introdotto dal presidente I-Com Stefano da Empoli e coordinato dal segretario generale e direttore della Comunicazione I-Com Roberto Gagliardini.
Qui il video dell’evento: