“Come attuare il regolamento UE sull’Intelligenza Artificiale: criticità e opportunità”. È questo il titolo del dibattito organizzato da CDTI e FIDAInform e che si è tenuto giovedì 27 giugno sulla piattaforma Zoom.
L’Intelligenza Artificiale rappresenta una delle sfide tecnologiche più significative del nostro tempo. Offre straordinarie opportunità di mercato e può migliorare l’efficienza in settori chiave come la sanità e la Pubblica Amministrazione. Tuttavia, pone anche questioni cruciali in termini di cybersecurity, trasparenza degli algoritmi e uso etico.
All’appuntamento – introdotto dal presidente CDTI e FIDAInform Massimo di Virgili – hanno preso parte Stefano da Empoli (I-Com), Maria Rita Fiasco (Gruppo Pragma, Anitec Assinform), Marilena Hyeraci (Chiomenti), Gianluigi Greco (Comitato Nazionale per l’IA, Università della Calabria), Marco La Greca (ACN), Donato Limone (“Rivista elettronica di diritto, economia e management”), Andrea Lisi (Anorc Professioni, Rivista DIGEAT) e Giovanni Manca (esperto di sicurezza informatica, identità digitale e dematerializzazione).