Euroconsumers Letta report

In programma giovedì 11 luglio, dalle 15:00 alle 16:00, il webinar dal titolo “Europe at a Crossroads: Is Letta’s Way the Right Way?” promosso da Euroconsumers e al quale ha preso parte il presidente dell’Istituto per la Competitività (I-Com) Stefano da Empoli.

L’appuntamento rientra nell’iniziativa Start Talking, il format mensile di Euroconsumers che affronta tematiche centrali per i consumatori e il mercato con l’obiettivo di sfidare lo status quo e promuovere nuove idee e relazioni.

L’Europa è giunta ad un punto critico. Il modo in cui verrà organizzata la concorrenza e il mercato interno determinerà il futuro dell’UE e dei suoi cittadini. I prossimi cinque anni porteranno a decisioni cruciali per la politica economica, ma con quale impatto per i consumatori? A partire dal rapporto Letta “Much More Than a Market”, nel corso del dibattito verranno approfondite le proposte per garantire la competitività dell’Europa e quale sarà il ruolo dei consumatori.

Oltre a da Empoli, sono intervenuti al dibattito Erik Berggren (BusinessEurope), Darren Ennis (Leads Vodafone Group’s EU Ext. Affairs Team & Brussels Office), Marco Pierani (Euroconsumers), Kim Watts (American Chamber of Commerce to the EU).