Life Sciences

Lo scorso 18 settembre si è tenuto a Roma il Policy breakfast “La sanità del presente, la sanità del futuro. Le sfide Le sfide della ricerca per il settore delle Life Sciences” organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com).

L’incontro, a porte chiuse, è stato incentrato sul ruolo cruciale della sanità pubblica e di come questa si stia preparando alle sfide del presente e del futuro: dall’integrazione di tecnologie e innovazione, al superamento delle diseguaglianze regionali che permangono; dalla collaborazione con altri player del settore (PPP, accordi di settore, ecc.), alla necessità di rilanciare la ricerca.

Al dibattito, introdotto e moderato dal direttore Area Salute I-Com Thomas Osborn, sono intervenuti il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Prof. Rocco Bellantone in qualità di keynote speaker, Giovanni Bellini (Eli Lilly), Giuseppe Bunone (Novavax), Sofia Ducci (GE Healthcare), Maria Foti (Merck), Lorenzo Leogrande (Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS), Giovanni Maga (CNR), Marcella Marletta (FAVO), Mauro Moruzzi (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Andrea Picardi (Fondazione Policlinico Universitario Campus Biomedico), Duccio Prosperi (Fondazione Policlinico Tor Vergata), Annalisa Scopinaro (UNIAMO Fimr Onlus), Paola Testori Coggi (@Mind) e Franco Vimercati (FISM).