Centro Next Reg

“Centro: missione Salute. Sfide e opportunità per una nuova sanità a partire dal PNRR”. Questo è il titolo del workshop a porte chiuse che si è tenuto lunedì 4 novembre a Roma presso la Sala Etruschi del Consiglio regionale del Lazio.

L’iniziativa – che rientra nell’ambito del progetto “Next Reg” promosso dall’Istituto per la Competitività (I-Com) e da NOMOS Centro Studi Parlamentari – ha rappresentato l’occasione per offrire un aggiornamento di alcuni indicatori chiave dell’attività e della struttura del SSN correlati agli interventi contenuti nella Missione 6 “Salute” del PNRR con focus sulle regioni del Centro Italia.

Dopo i saluti istituzionali del presidente Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma, il presidente I-Com Stefano da Empoli, la Healthcare Public Affairs Director Nomos Marta Dalla Costa hanno introdotto i lavori.

La parola è dunque passata al direttore Area Salute I-Com Thomas Osborn che ha presentato lo studio I-Com sullo stato di attuazione del PNRR all’interno del contesto socio-sanitario. A seguire, il dibattito ha raccolto gli interventi di numerosi relatori tra trappresentanti del mondo istituzionale, esperti, aziende e associazioni di settore.