Libro verde Mimit per strategia industriale

Si è svolto martedì 3 dicembre il Policy Breakfast a porte chiuse dal titolo “Italia 2030. Il Libro Verde del Mimit per una nuova strategia industriale” organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) presso la sede romana in Piazza dei Santi Apostoli.

A partire dal Libro Verde per una nuova strategia di politica industriale per l’Italia preparato dalla Divisione Studi e Analisi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’incontro ha rappresentato un’occasione di confronto sulle sfide e le opportunità che attendono l’Italia nel percorso verso una politica industriale nuova e condivisa, quindi sulle strategie necessarie per mantenere il nostro Paese competitivo all’interno dell’UE e in un contesto globale in continua evoluzione, affrontando transizioni tecnologiche e ambientali nel lungo periodo.

All’iniziativa, introdotta dal presidente di I-Com Stefano da Empoli, ha preso parte in qualità di keynote speaker il direttore della Divisione Studi e Analisi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Paolo Quercia.