
mercoledì 05 Ottobre 2016 ore 14:45 - 17:45
Palazzo Giustiniani, Sala Zuccari
I-Com, Istituto per la Competitività e Banca Farmafactoring hanno organizzato a Roma lo scorso 5 ottobre dalle ore 14.45 alle ore 18.00 il Convegno pubblico “NUOVO CODICE DEGLI APPALTI, INGRANAGGIO PUNTUALE E CERTO PER LA CRESCITA? Gli effetti della riforma sul ciclo di vita dei pagamenti”.
L’evento, organizzato in collaborazione con Coface e lo Studio Legale Orrick e con il patrocinio di ACMI, Associazione Credit Manager Italia, e Assifact, Associazione Italiana Factoring, ha fatto il punto sull’impatto attuale e atteso del Nuovo Codice degli appalti ponendo particolare attenzione alle implicazioni finanziarie della nuova normativa, in particolare su modalità e tempi dei pagamenti da parte della PA alle imprese appaltatrici e dunque indirettamente anche ai relativi sub-fornitori, si è svolto nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica di Palazzo Giustiniani, in Via della Dogana Vecchia 29.
Hanno partecipato:
Alessandro CARRETTA
Segretario generale Assifact
Bio
Stefano DA EMPOLI
Presidente I-Com
Bio
Ernesto DE MARTINIS
Country Manager Italy Coface
Bio
Riveste cariche internazionali in seno al Gruppo Coface quali Membro del Supervisory Board della Mediterranean & Africa Region e Membro del Group Management. È anche Board Member di ICAP Greece. Prima di ricoprire la sua attuale carica è stato dal 2010 Consigliere Delegato e Managing Director di Coface Italia Srl.
Salvatore MARGIOTTA
Senatore PD Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni
Bio
Luigi MARRONI
Amministratore delegato CONSIP
Bio
Giuseppe PIGNATELLI
Responsabile Commerciale Banca Farmafactoring
Bio
Alessandra QUATTRINI
Special Counsel Orrick
Bio
Bernadette VECA
Direttore Generale – Direzione Generale per la regolazione e i contratti pubblici
Bio
Modera:
Gerardo GRECO
Conduttore Agorà