Energy Academy, il corso di formazione su transizione ecologica e mercati dell’energia

Progetti
I-Com

Si chiama Energy Academy ed è il frutto della collaborazione tra Enel e l’Istituto per la Competitività (I-Com) che ha dato vita a un percorso di formazione, approfondimento e aggiornamento sul processo di transizione ecologica e sui mercati dell’energia.

Si tratta di un progetto che ambisce a rappresentare una comunità di riflessione e dibattito intorno alle principali questioni che attraversano oggi il sistema dell’energia in Italia e a favorire una maggiore consapevolezza dello stato dell’arte e delle possibili traiettorie di sviluppo a beneficio delle associazioni dei consumatori, con la partecipazione di docenti ed esperti indipendenti, soggetti pubblici del settore, oltre a manager ed esperti messi in campo da Enel e dall’Istituto per la Competitività.

L’Energy Academy si rivolge fino a 60 rappresentanti delle associazioni che compongono il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU). I partecipanti saranno individuati tra figure interne alle associazioni che si occupano del settore dell’energia con pochi anni di esperienza e tra i giovani. In aggiunta, la partecipazione è aperta a un responsabile energia per associazione, senza obbligo di frequenza.

Il percorso di formazione sarà articolato in incontri periodici online (ad eccezione dell’incontro finale che invece sarà in presenza), articolati in quattro moduli.

Inoltre, il corso prevede il rilascio di un attestato finale, a fronte della partecipazione assidua a ognuno dei moduli.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a energyacademy@i-com.it

Documenti:


Primo incontro “Il diritto dell’energia e le politiche pubbliche” – giovedì 11 novembre 2021

Il contenuto della pagina che stai cercando di visualizzare è protetta da password. Si prega di inserire la password per procedere.


Secondo incontro “I modelli di consumo di energia” – giovedì 09 dicembre 2021

Il contenuto della pagina che stai cercando di visualizzare è protetta da password. Si prega di inserire la password per procedere.