ECOSISTEMA 4.0. Un nuovo modello di rapporto pubblico-privato per lo sviluppo delle Infrastrutture Digitali per la PA e la manifattura Italiana

Roundtable

IDSi è tenuta lo scorso 14 marzo la Roundtable ECOSISTEMA 4.0. Un nuovo modello di rapporto pubblico-privato per lo sviluppo delle Infrastrutture Digitali per la PA e la manifattura italiana. L’iniziativa è stata aperta dai saluti introduttivi del presidente di I-Com Stefano DA EMPOLI, cui ha fatto seguito il keynote speech del presidente Assinter Simone PUKSIC.

A seguire si è poi svolto il dibattito cui hanno preso parte Claudio BASSOLI (HPE Italy), Ennio CAGGIATI (CSI Piemonte), Davide CRISTONI (IFI Consulting), Piera MAGNATTI (Lepida), Paolo PICCINI (Liguria digitale), Gianni POTTI (Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici), Guido SCORZA (Presidenza del Consiglio dei Ministri), Roberto SOJ (Lombardia Informatica), Alberto Tenderini (Sistemi HS), David VANNOZZI (Cineca). Per le conclusioni è intervenuto Antonio SAMARITANI, direttore generale AgID.

Ha moderato il direttore dell’Area Digitale I-Com Silvia COMPAGNUCCI.

Qui il video-commento del presidente I-Com, Stefano da Empoli

Qui il video-commento del direttore dell’Area digitale I-Com, Silvia Compagnucci