OBIETTIVO 10 MTEP/ANNO AL 2030 Quali innovazioni nella politica e negli strumenti per l’efficienza energetica?

Roundtable

Si è tenuta lo scorso 17 aprile la Roundtable OBIETTIVO 10 MTEP/ANNO AL 2030 Quali innovazioni nella politica e negli strumenti per l’efficienza energetica?”. L’iniziativa è stata aperta dagli interventi del presidente I-Com Stefano DA EMPOLI e del Vicepresidente e Direttore Area Energia I-Com Franco D’AMORE cui ha fatto seguito le relazione iniziale di Stefano BESSEGHINI, Amministratore delegato RSE.

A seguire si è svolto il dibattito cui hanno preso parte: Roberto AQUILINI (ENGIE Italia), Alessio BORRIELLO (Acquirente Unico), Giordano COLARULLO (Utilitalia), Carlo D’ESPOSITO (AbbVie), Tommaso FRANCI (Amici della Terra), Andrea FROIO (Eli Lilly Italia), Bernardo GIUA MARASSI (Sanofi), Luigi NAPOLI (Elettricità Futura), Leonardo SANTI (E. ON Italia), Tiziana TOTO (Cittadinanzattiva).

Per le istituzioni sono intervenuti: Alberto BIANCARDI (ARERA), Gianni GIROTTO (Senato della Repubblica), Roberto MONETA (ENEA) e Francesco SPERANDINI (GSE).

E’ intervenuta per le conclusioni il Direttore generale per il mercato elettrico, le rinnovabili e l’efficienza energetica, il nucleare del MISE Sara ROMANO.