Chi ha partecipato al convegno “Diamo gas al futuro dell’energia”. Le foto

Mediagallery

Massimo Mantovani e Gabriele Masini

Tra le fonti fossili più pulite, il gas naturale concilia sostenibilità ambientale, competitività economica e sicurezza ed è la soluzione, già pronta, a traghettare l’Italia e il mondo intero verso un’economia low carbon. Di tutto questo si è parlato in occasione del convegno “Diamo gas al futuro dell’energia”, organizzato da Anigas, Associazione Nazionale Industriali Gas, e I-Com, Istituto per la Competitività martedì 16 ottobre.

L’evento, che si è svolto a Roma dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso il Senato della Repubblica, si è aperto con gli interventi introduttivi del presidente di Anigas Massimo Mantovani e con la presentazione del residente I-Com Stefano da Empoli. A seguire c’è stato l’intervento in qualità di keynote speaker del Partner Bain, EMEA Energy Leader Alessandro Cadei.

Alla prima tavola rotonda su “Il gas naturale nel mix della generazione elettrica” hanno partecipato: Massimo Beccarello (Vice Direttore Area Politiche Industriali Confindustria), Gianluca Benamati (Deputato PD Vicepresidente Commissione Attività produttive commercio e turismo), Gaetano Mazzitelli (EVP Rapporti con le Authority SNAM), Roberto Potì (Presidente IGAS), Massimo Ricci (Direttore direzione Mercati Energia all’Ingrosso e Sostenibilità ambientale ARERA) e Hannelore Rocchio (EVP Regulatory Affairs & Strategy Support ENI).

Alla seconda tavola rotonda su “Il gas naturale nelle case degli italiani” hanno partecipato: Roberto Aquilini (Strategy, Regulatory, Public Affairs & SPM Director ENGIE Italia), Nunzio Ferrulli (EVP Relazioni Istituzionali e Affari regolatori ITALGAS), Luca Squeri (Deputato FI Commissione Attività produttive Commercio e Turismo) e Federico Testa (Presidente ENEA).

Le conclusioni sono state affidate a Stefano Saglia, Componente ARERA. Ha moderato l’iniziativa il direttore responsabile di Staffetta Quotidiana Gabriele Masini.

Di seguito tutti gli approfondimenti del convegno

Programma
Presentazione I-Com
Presentazione Cadei

Nella fotogallery gli scatti di chi ha partecipato al convegno.

(Foto di Mario D’Angelo/Riproduzione riservata)

(Foto di Mario D’Angelo/Riproduzione riservata)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.