I-Com si rafforza con Silvia Castronovi

I-Com si rafforza con Silvia Castronovi

  • La manager nominata direttore Public Affairs del think tank presieduto da Stefano da Empoli

Roma, 4 settembre 2023 – Novità nel team di vertice dell’Istituto per la Competitività (I-Com), il think tank presieduto dall’economista Stefano da Empoli, con sede a Roma e Bruxelles, specializzato sui temi del digitale, della sostenibilità e della salute. Silvia Castronovi è entrata a far parte del centro studi con il ruolo di direttore Public Affairs.

“L’ingresso di Silvia Castronovi è un ulteriore passo in avanti per il consolidamento e la crescita di I-Com”, ha dichiarato il presidente Stefano da Empoli. “La sua esperienza nelle relazioni istituzionali ci aiuterà a perseguire con ancora maggiore determinazione la nostra mission, ossia la nostra ricerca e la relativa attività di disseminazione sui temi della competitività nei nostri settori core – digitale, sostenibilità e salute – sui quali abbiamo scommesso da tempo sia a livello italiano sia europeo e che sempre di più sono diventati strategici”.

Castronovi, laureata in Giurisprudenza presso l’Università la Sapienza di Roma con specializzazione in diritto penale e bioetica, ha conseguito un master in Comunicazione Istituzionale e Ufficio Stampa. Giornalista pubblicista dal 1990, per oltre 25 anni è stata Senior Public Relations Manager presso Altroconsumo, occupandosi dei rapporti con Governo, Parlamento, Authority, Università, Istituzioni, Aziende e no profit. Specializzata nel settore economico finanziario, giuridico consumeristico e sostenibilità, è anche formatore sull’educazione finanziaria per la FEDUF, Fondazione Educazione Finanziaria ABI e sulle ADR per Poste Italiane.

“Sono davvero entusiasta ed onorata di iniziare questa nuova esperienza professionale presso I-Com”, ha affermato Silvia Castronovi. “Ringrazio il presidente Stefano da Empoli per la fiducia e tutti i nuovi colleghi per la bella accoglienza. Porto con me la precedente esperienza certa di poterla rinnovare ed accrescere e la passione per questo lavoro. Pronta a fare e felice di cominciare”.

 

CS_I-Com si rafforza con Silvia Castronovi. La manager nominata direttore Public Affairs del think tank presieduto da Stefano da Empoli