Focus Salute, Missione 6, Roundtable

“FOCUS SALUTE. L’attuazione della Missione 6 in vista della manovra” è il titolo della tavola rotonda a porte chiuse organizzata dall’Istituto per la Competitività (I-Com) che si è svolta lo scorso 26 ottobre a Roma presso la sede dell’Istituto.

Alla fine del primo anno di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’incontro ha rappresentato un’occasione per monitorare lo stato di attuazione della Missione 6 del Piano, favorendo un confronto tra gli stakeholder e gli attori interessati a livello nazionale, regionale e locale. Obiettivo del tavolo è stato quello di discutere l’andamento delle politiche già attuate o ancora da realizzare, evidenziando le best practice e confrontandosi sulle aree in cui è richiesto un intervento aggiuntivo, in vista delle scelte di finanziamento che verranno prese con la manovra finanziaria di fine anno.

Al dibattito, introdotto dal presidente I-Com Stefano da Empoli e dal direttore Area Salute I-Com Thomas Osborn, hanno preso parte il Direttore generale Ufficio III Struttura di Missione PNRR Presidenza del Consiglio dei Ministri Nadia Linciano in qualità di keynote speaker, il Country Director Italy Novavax Giuseppe Bunone, il Direttore generale AUSL Ferrara Monica Calamai, il Direttore generale ASL Roma 2 Giorgio Casati, il Direttore generale Federfarma Alberto D’Ercole, il Dirigente Medico Attuazione del Monitoraggio LEA AGE.NA.S. Marco Di Marco, il Presidente Commissione speciale – PNRR, monitoraggio sull’utilizzo dei fondi europei ed efficacia dei bandi regionali Regione Lombardia Giulio Gallera e la Public Policy and Government Affairs Head Biogen Giulia Groppi.