Il presidente I-Com Stefano da Empoli è intervenuto nell’ambito dell’evento “INTELLIGENZA ARTIFICIALE. Innovazione Avanzata al servizio dell’Uomo” organizzato su iniziativa dell’On. Alberto Luigi Gusmeroli, presidente Commissione Attività produttive, Commercio e Turismo, che si è svolto mercoledì 17 luglio presso l’Aula dei Gruppi parlamentari della Camera dei Deputati (qui il programma).
Al panel “Sfide e Prospettive dell’IA fra innovazione tecnologica, Diplomazia culturale e Sicurezza”, oltre a da Empoli, hanno preso parte Elena Maria Baralis (Politecnico di Torino), Sergio Bellucci (Università Internazionale per la Pace ONU), Stefano Armando Ceci (Università IULM), Angelo Deiana (Osservatorio Italiano per l’Intelligenza Artificiale, Confassociazioni), Luigi Martino (Università di Firenze) e Piermario Tedeschi (LUISS).
La registrazione dell’evento è disponibile sulla WebTV della Camera dei Deputati. In questa pagina pubblichiamo il video con l’intervento del presidente I-Com Stefano da Empoli.