“Intelligenza artificiale, lavoro e formazione: scenari e strategie di policy” è il titolo del convegno promosso dal Dipartimento Lavoro di Forza Italia che si è tenuto mercoledì 27 novembre a Roma e al quale ha preso parte in qualità di speaker anche il presidente dell’Istituto per la Competitività (I-Com) Stefano da Empoli.
I lavori sono stati aperti da Chiara Tenerini, deputata e responsabile del dipartimento Lavoro di FI, e da Francesco Delzio, direttore del Master “Relazioni istituzionali e human capital” della Luiss Business School. A seguire, al dibattito hanno preso parte oltre a da Empoli anche la responsabile delle relazioni istituzionali di Tiscali Alice Bellante, la responsabile partnership e relazioni istituzionali ANP Licia Cianfriglia, il segretario generale di Assocontact Paolo Emilio Colombo, il DG di Anitec-Assinform Eleonora Faina.
Per le conclusioni sono intervenuti la deputata e vicesegretario nazionale del partito Deborah Bergamini, il presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Rosario De Luca, il presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri e il DG AGID Mario Nobile.