Le nuove frontiere dell’empowerment dei consumatori: il ruolo degli attori pubblici e privati

Si è svolto lo scorso 14 maggio il Convegno pubblico I-Com “Le nuove frontiere dell’empowerment dei consumatori: il ruolo degli attori pubblici e privati” presso la Sala delle Conferenze, Piazza di Monte Citorio 123/A – Roma. All’evento, aperto dalla presentazione del rapporto I-Com a cura di Stefano DA EMPOLI, Presidente dell’Istituto, e Giorgio MARINI, Responsabile dell’Osservatorio sui Consumatori, sono intervenuti: Emanuela ANGORI (UniCredit), Giovanni CALABRÒ (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), Luca Valerio CAMERANO (GDF SUEZ Energie), Andrea CAMPELLI (Conad), Luigi CARBONE (Autorità per l’energia elettrica e il gas), Stefano CIULLO (Sky Italia), Catia COLELLA (TNT Post Italia), Luisa CRISIGIOVANNI (ALTROCONSUMO), Piero CRIVELLARO (MasterCard), Francesco DELZIO, Autostrade per l’Italia, Massimiliano DONA (Unione Nazionale Consumatori), Federico FLAVIANO (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni), Augusta IANNINI (Garante per la protezione dei dati personali), Marco MARGHERI (Edison), Andrea MARINI (Vodafone Italia), Giovanni PITRUZZELLA (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), Carlo RIENZI (CODACONS), Gianfrancesco VECCHIO, (Ministero dello Sviluppo Economico, Paolo VIGEVANO (Acquirente Unico) e Mauro ZANINI (Federconsumatori).

L’incontro è stato moderato da Maurizio MANNONI, Giornalista TG3.

In occasione del convegno è stato presentato il 2° Rapporto annuale dell’Osservatorio I-Com sui Consumatori.