DATA DRIVEN INNOVATION & AI Interoperabilità, ePrivacy e Free Data Flow: quale strategia in Europa e in Italia

Roundtable

Si è tenuta lo scorso 9 aprile la Roundtable DATA DRIVEN INNOVATION & AI. Interoperabilità, ePrivacy e Free Data Flow: quale strategia in Europa e in Italia” L’iniziativa è stata aperta dagli interventi del presidente I-Com Stefano DA EMPOLI e del Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Beatrice COVASSI cui hanno fatto seguito le relazioni iniziali di Augusto PRETA, presidente ITMedia Consulting e Marco BANI, capo Segreteria tecnica e Ufficio comunicazione AgID.

A seguire si è svolto il dibattito cui hanno preso parte: Alessio BORRIELLO (Acquirente Unico), Roberto CALISE (FlixBus Italia), Francesco GABBRIELLI (Istituto Superiore di Sanità), Antonio LONGO (EESC), Alessandra SANTACROCE (IBM), Andrea STAZI (Google Italia), Michelangelo SUIGO (Vodafone Italia).

Per le istituzioni sono intervenuti: Riccardo CAPECCHI (AGCOM), Laura FEROLA (Garante per la protezione dei dati personali), Andrea PEZZOLI (AGCM), Massimo UNGARO (Camera dei deputati), Marco ZULLO (Parlamento europeo).

Ha moderato il direttore dell’Area Digitale I-Com Silvia COMPAGNUCCI.