L’Osservatorio I-Com sull’economia dei territori riparte da Milano il 10 giugno

Tavola rotonda, Milano - 10-06-2019

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’Osservatorio sull’economia dei territori e imprese dell’Istituto per la Competitività (I-Com) riparte da Milano il 10 giugno. Si tratta della quinta edizione di questa iniziativa che negli anni scorsi ha toccato Lombardia, Toscana, Puglia, Piemonte, Campania, Veneto ed Emilia-Romagna (qui tutti i materiali dell’evento di chiusura dell’edizione 2018 dell’osservatorio). La tavola rotonda in programma il 10 giugno si terrà presso la Sala Pirelli (Palazzo Pirelli con ingresso in Via Fabio Filzi 22) dalle 13:00 alle 15:30.

Il capoluogo lombardo ospiterà il primo dei quattro eventi a porte chiuse dell’edizione 2019 – due tappe a Milano e due a Palermo – con ospite d’onore l’assessore Ambiente e Clima della regione Lombardia Raffaele Cattaneo. Il format dell’evento prevede, dopo lo speech dell’assessore, un dibattito con una platea selezionata di partecipanti: figure apicali delle principali associazioni presenti sul territorio, primarie imprese nazionali e multinazionali, istituzioni nazionali e locali e accademici delle più importanti università lombarde.

Per l’occasione sarà presentato un paper I-Com che analizzerà, tra l’altro, i temi delle reti di trasmissione e distribuzione dell’energia, produzione energetica, bilancio elettrico e consumi di energia, le politiche di mitigazione dei cambiamenti climatici nell’ambito degli obiettivi europei e il Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR), economia circolare, smart city e start up energetiche.

Partner aziendali

Partner tecnico

 

Media partner