“Sugli schermi del futuro. Gli scenari della TV 4.0 in Italia”. Tutte le foto della tavola rotonda I-Com

Mediagallery
I-Com
tv

“Sugli schermi del futuro. Gli scenari della TV 4.0 in Italia”. E’ questo il titolo dell’evento organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com) che si è svolto lo scorso 11 luglio presso la sede dell’istituto. L’iniziativa ha promosso una riflessione tra istituzioni, esperti e operatori sull’evoluzione del consumo televisivo in Italia.

Il dibattito è stato introdotto dal presidente dell’istituto Stefano da Empoli e dal direttore dell’area Digitale Silvia Compagnucci. Augusto Preta, direttore generale di IT Media Consulting ha tenuto la relazione iniziale a cui sono seguiti i keynote speeches del presidente di Confindustria Radio Televisioni Francesco Angelo Siddi e del consigliere di Anitec-Assinform Bruno Marnati.

I partecipanti al tavolo si sono confrontati sul decremento del consumo tradizionale della Tv, sull’evoluzione del consumo televisivo verso la modalità online e sulla scarsa diffusione di internet in Italia a fronte dell’alto consumo di contenuti online. Un focus particolare è stato dedicato alla consultazione del ministero dello Sviluppo economico in relazione al contributo di 50 euro per l’acquisto di apparecchiature televisive idonee alla trasmissione di programmi in tecnologia DVB-T2.

Al tavolo erano presenti i rappresentanti delle istituzioni: la deputata M5s commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni Mirella Liuzzi, il presidente della Fondazione Ugo Bordoni Antonio Sassano, la deputata Fi commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni Federica Zanella. A concludere il dibattito è stato il consigliere giuridico per le comunicazioni e l’innovazione digitale del Ministro dello Sviluppo economico Marco Bellezza.

Tra gli altri hanno partecipato Ernesto Apa (studio legale Portolano Cavallo), Francesca Chiocchetti (Samsung), Marcello Dolores (Southern Europe Discovery), Massimiliano Dona (Unione Nazionale Consumatori), Simona Ercolani (Stand by Me), Andrea Falessi (Open Fiber), Marzia Minozzi (Asstel), Laura Rovizzi (Open Gate), Francesco Siliato (Studio Frasi), Andrea Stazi (Google), Giorgio Tacchia (Chili).

Ecco le foto di chi ha partecipato.

(Foto di Filippo Corsini. Riproduzione riservata)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.