Osservatorio reti e servizi di nuova generazione 2020, la voce dei protagonisti



“Tutte le strade portano al digitale. Regole e investimenti per la ripresa economica in Italia e in Europa” . E’ questo il titolo del webinar che si è svolto il 30 ottobre per presentare lo studio dell’Osservatorio dell’Istituto per la Competitività (I-Com) sulle reti e i servizi di nuova generazione.

All’iniziativa – in cui è stato presentato il rapporto annuale dell’istituto – hanno preso parte oltre trenta relatori tra rappresentanti delle istituzioni, della politica, dell’accademia e del mondo produttivo.

Di seguito l’intervento del sottosegretario allo Sviluppo economico Gian Paolo Manzella:

Nelle conclusioni – moderate dalla giornalista del Tg5 Carlotta Adreani – hanno preso parte Laura Aria (commissario Agcom), Marco Bellezza (amministratore delegato Infratel) e Guido Scorza (componente Garante Privacy).

 

Direttore Comunicazione dell'Istituto per la Competitività (I-Com). Classe 1984, giornalista a tempo pieno dal 2005 e professionista dal 2008. Andrea Picardi ha a lungo lavorato in televisione: prima come redattore del telegiornale e conduttore di trasmissioni di approfondimento presso l’emittente televisiva T9 e poi al Tg5.