Osservatori Archivi - Pagina 2 di 21 - I-Com, Istituto per la Competitività
Home Osservatori Pagina 2

Osservatori

Italy of Things. Per cittadini e imprese connessi al futuro

Rapporto I-Com

"Italy OF Things. Per cittadini e imprese connessi al futuro". E' questo il titolo dello studio su Reti e servizi di nuova generazione in Italia curato dall'Istituto per la Competitività e presentato il 30...

Successo per il Mia 2018: convince la qualità del prodotto audiovisivo italiano

Articolo
Bruno Zambardino
Il MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, alla conclusione della sua quarta edizione dimostra di essere ormai diventato un appuntamento riconosciuto e apprezzato, in Europa e a livello internazionale...
Napoli

Napoli, le foto e le video-interviste all’Università Federico II per #TavoloCampania18

Mediagallery

Si è parlato di economia della Campania – dalle tasse all’innovazione, passando per le infrastrutture e le crisi d’impresa – ieri al Centro Congressi dell’Università Federico II di Napoli nel corso dell’evento organizzato dall’Istituto per la Competitività (I-Com)...

#TavoloCampania18. Il gioco di squadra tra pubblico e privato per la crescita dei territori

Convegno pubblico, Napoli, 22-10-2018

Lunedì 22 ottobre si terrà a Napoli la terza e ultima tappa locale della quarta edizione del nostro Osservatorio, dal titolo “#TavoloCampania18. Il gioco di squadra tra pubblico e privato per la crescita dei territori”.

Campania. L’economia della regione e i rapporti tra le amministrazioni territoriali e le imprese

Report I-Com

Questo lavoro vuole offrire una panoramica sulle principali dinamiche economiche e produttive della Campania, a confronto con la media nazionale e con le altre regioni del Sud Italia, e sul ruolo delle istituzioni territoriali nel promuovere una collaborazione virtuosa con le imprese che operano dentro al territorio della regione...
Smart

Smart consumers for a smarter Europe. Principles for an updated protection and what empowerment...

Studio I-Com

L'intelligenza artificiale è una delle innovazioni più considerevoli e complesse, in grado di trasformare le nostre vite e i modelli di business tradizionali.

L’avanzata dell’Intelligenza Artificiale. Come cambia il barometro dei rapporti imprese-consumatori

Roundtable

Una tavola rotonda a porte chiuse per discutere di intelligenza artificiale e dei cambiamenti che ne derivano nei rapporti tra imprese e consumatori. E' quella organizzata dall'Istituto per la Competitività (I-Com) mercoledì 10 ottobre...

Vi racconto come il cinema sta contribuendo al boom del turismo in Lombardia

Articolo
Bruno Zambardino
La Lombardia punta sul turismo: cosa insolita per un territorio che, storicamente, ha contato su altri fattori di crescita economica. È evidente che i numeri incoraggianti, una crescita costante dal 2008, comincino a far gola a chi investe in questo settore