Digitale Archivi - Pagina 2 di 27 - I-Com, Istituto per la Competitività
Home Aree Digitale Pagina 2

Digitale

Come cambia il box office italiano nell’era dello streaming. Le anticipazioni di uno studio...

Articolo
Bruno Zambardino
Secondo gli ultimi dati rilasciati da Cinetel, che rappresenta circa il 92% del totale delle presenze e il 94% degli incassi dell’intero mercato sala, il box office italiano del 2018 ha incassato 555,4 milioni...

Come cambia il mercato degli smartphone. Limiti e prospettive

Articolo
Silvia Compagnucci
Gli smartphone, tra i prodotti più rivoluzionari lanciati sul mercato, hanno conosciuto per la prima volta nel 2018 un calo delle vendite a livello globale. Strumenti straordinari che offrono a chi li possiede un...

Come funziona la nuova fatturazione elettronica obbligatoria. I vantaggi e i problemi

Articolo
Gaia Del Pup
Il 1° gennaio 2019 è entrato in vigore l'obbligo di emissione della fattura elettronica per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti o stabiliti in Italia. Le regole...

Nuovo proibizionismo, quale impatto?

Studio I-Com

Il settore dei giochi ha registrato una crescita significativa negli ultimi 10 – 15 anni, garantendo un aumento complessivo della raccolta, contestualmente ad una sostanziale stabilità della spesa netta e del gettito fiscale.

Impresa 4.0, strategie Blockchain e Intelligenza Artificiale. Tavola rotonda con il viceministro Fioramonti

Mediagallery

Industria 4.0, blockchain e intelligenza artificiale. Questi i temi che sono stati affrontati ieri al tavolo rosso di I-Com con il viceministro alla Pubblica istruzione Lorenzo Fioramonti e numerosi altri relatori tra accademici, esperti e...

PER UN’ITALIA ALL DIGITAL. Sfide e obiettivi della legge di bilancio per accelerare la...

Policy brainstorming

Giovedì 22 novembre si è svolto il Policy brainstorming dal titolo "PER UN'ITALIA ALL DIGITAL. Sfide e obiettivi della legge di bilancio per accelerare la trasformazione tecnologica"...